Sgravo
Ciao Sgravo e benvenuto tra gli amici di Exclusive Magazine, come stai e che momento artistico è per te?

Belli regà, grazie dell’ospitalità. In questo momento sto rifacendo personalmente i beat ai pezzi di “ITALIAN BULL MASTIFF VOL. 1″, visto che essendo quasi tutti su strumentali americane ha creato tutte le problematiche del caso a metterlo in ascolto, e visto che ultimamente ho scoperto che mi piace f”a’ caciara” con i suoni, ho deciso di rifarli io. Oltre alle mie produzioni, ci sarà anche la mia dolce metà Dj Fastcut in “ME STA SUR CAZZO” e un altro king delle produzioni, ArneBeats, in “TRAPS”. Si chiamerà “ITALIAN BULL MASTIFF VOL.1 RELOADED” e conterrà solo 3 collaborazioni, ossia V’aniss, Warez e Wiser. Con il fratellone Brain invece stiamo preparando una bomba top secret… e in tutto ciò sto lavorando al disco nuovo.

– Il disco nuovo intitolato “Mantra” presentato con il pezzo “Miglioro senza cambia’”insieme a Il Turco ha un background importante anche a livello underground, è uno dei progetti piu’ importanti della tua carriera artistica?

Lavorare insieme a Il Turco è stata una delle cose più fantastiche che mi siano mai successe in tutto questo tempo. Potermi confrontare con lui, la sua realtà e i sui punti di vista per me è stato motivo di grande crescita interiore, oltre alla bella amicizia che è nata. “MANTRA” ha decisamente confermato la mia volontà di voler mettere a disposizione di tutti quelli che mi ascoltano le mie esperienze di vita, perché – come è’ stato prezioso per me in passato – non voglio che l’approccio “keep it real” alla musica vado perso dentro sta sfrenata corsa all’immediatezza della musica da classifica.

– L’Underground riuscirà ad emergere e a ritornare ai livelli che nei primi anni 2000 conquistarono l’Italia?

Io non faccio più  differenza tra underground e mainstream. Per me ora esiste musica de merda e musica bella, e la musica bella va sempre 🙂

– Progetti futuri?

“Italian Bull Mastiff Vol.1 Reloaded”, Secret Project con Brain e disco nuovo.

– Nella playlist spotify di Sgravo non deve mai mancare :
Le sigle di Ken Shiro e Tiger Man.
– Hai la possibilità di scegliete tre collaborazioni provenienti dagli anni 1980 per il tuo nuovo album, chi sceglieresti?
Rino Gaetano, Ray Charles e Bob Marley, senza dubbio.

– Grazie ancora per la tua disponibilità e la tua professionalità, un grande in bocca a lupo per i tuoi progetti futuri e per la tua musica, un forte abbraccio a Sgravo da parte di tutta la redazione di Exclusive Magazine 
Belli regà, grazie a voi!