VI PRESENTIAMO IL NUOVO MIXTAPE DI BRAIN!

copertina-ciao-brain-2.jpg

Ciao Brain 2” è il titolo del nuovo mixtape di Brain, disponibile in streaming su Spotify, sui digital store e in copia fisica su www.bucodelrap.it .
A quattro anni di distanza dal primo capitolo, Brain torna con il secondo appuntamento della saga di mixtape “Ciao Brain”, un esercizio di stile e tecnica da parte del rapper bolognese, che però non si limita a questo. Le liriche hanno infatti un ruolo fondamentale nel nuovo progetto di Brain, come nel resto della sua produzione, e anche in quest’occasione la sua vita, le sue esperienze, le sue riflessioni – dovute a ciò che ha vissuto e a ciò che vive tutti i giorni – sono protagoniste indiscusse.
“Ciao Brain 2” arriva dopo un periodo difficile a livello personale per Brain, tornato a vivere in quartiere dopo molto tempo, e tutto cià si riflette nella sua musica. Nel mixtape trovano spazio racconti di realtà cruda, quella lontana dalla patina del rap mainstream, ma allo stesso tempo storie di amicizia, di rapporti importanti, ma anche di relazioni finite male, perchè quest’ultime aiutano a crescere. “Ciao Brain 2” è un manifesto della voglia di rivalsa di Brain, che continua a manifestarsi tramite la sua musica, che sa prendersi sul serio quando serve, ma anche essere irriverente, ironica e dissacrante in altri casi; è un ritratto a 360 gradi dell’autore.
Nel mixtape compaiono diversi artisti, alcuni amici di lunga data di Brain e altri al primo pezzo insieme, sia al microfono che alle produzioni. In tracklist figurano – in ordine di apparizione – KiquèModerDj FastcutSouly GDequantisideZampaAkranRicoBeatsHybrido, i DSA CommandoDogBoyYuri O.G. BeatsYondoSasha ShinezVinzVittonSgravoHabeBrennoIl TurcoGreve Claver Gold.
La cover di “Ciao Brain 2” è a cura di Bert.

«È hardcore, fa pensare, fa commuovere, fa sorridere: è “Ciao Brain”» – Brain

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

 

 
BIOGRAFIA BRAIN:

Francesco Spatafora a.k.a. Brain (1983) è membro dei Fuoco Negli Occhi, il gruppo hip hop bolognese con più seguito nel capoluogo emiliano. Con la crew di appartenenza Brain pubblica tre dischi: “Graffi Sul Vetro” (2006), prodotto da Piotta per la Grande Onda, lo street-album “Full Immersion” (Relief, 2008) e “Indelebile” (Semai / Grande Onda, 2012). Nel 2009 arriva “BrainStorm”, il suo debutto solista, prodotto da Semai e ben accolto dalla critica specializzata. Tra i featuring MichaSoul, Prosa, Chiodo, Kiave ed Ensi. Nel 2011 Brain si ripresenta insieme a Lord Madness per “Settimo cerchio” (Audioplate). Nel frattempo si afferma come la voce hip hop più credibile di Bologna, con live che contano sempre centinaia di spettatori. Nel 2013 pubblica con “BrainStorm II” (Audioplate / Mandibola rec. / Irma rec.). Per anni è parte di Carati, il super collettivo di rap italiano, con cui realizza diverse tracce e suona in tutta Italia. Nel 2015 pubblica “Incubo di una notte di mezza estate” con Brenno, mentre negli anni successivi per Glory Hole Records escono “Leocadia” e “Ciao Brain”. Nel 2018 pubblica da indipendente “The Dark Side Of The Brain”, mentre nel 2020 torna con “Ciao Brain 2”, secondo capitolo della saga di mixtape, pubblicato da Glory Hole Records & 4tuna.

7 pensieri riguardo “VI PRESENTIAMO IL NUOVO MIXTAPE DI BRAIN!

  • 13 Febbraio 2022 in 10:33 am
    Permalink

    My spouse and I absolutely love your blog and find nearly all of your post’s to be exactly what I’m looking for. Does one offer guest writers to write content for you personally? I wouldn’t mind creating a post or elaborating on a lot of the subjects you write with regards to here. Again, awesome weblog!

  • 17 Febbraio 2022 in 1:06 am
    Permalink

    This design is wicked! You definitely know how to keep a reader amused. Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Great job. I really loved what you had to say, and more than that, how you presented it. Too cool!

  • 27 Febbraio 2022 in 1:02 pm
    Permalink

    People can all gain from learning even more regarding our self and our
    health and fitness. Several activities and activity amounts can easily possess great profit to us,
    and all of us need to uncover even more information about them.
    Your weblog seems to have offered helpful facts that is to be helpful to various populations and individuals, and I appreciate the showing your skills in this way. https://njmassage.info/40days

  • 3 Marzo 2022 in 6:41 am
    Permalink

    In fact when someone doesn’t be aware of afterward its up to other visitors that they will assist,
    so here it takes place.

  • 25 Marzo 2022 in 2:13 pm
    Permalink

    WOW just what I was searching for. Came here by searching for household appliances

  • 20 Giugno 2022 in 12:55 am
    Permalink

    I always used to read piece of writing in news papers but now
    as I am a user of net therefore from now I am using net for articles or reviews,
    thanks to web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.