LAMINE VINCE IL PREMIO DE ANDRE’!


Lamine vince il Premio De Andrè!

LAMINE – VIVIANA STRAMBELLI è disponibile per interviste.Attrice e cantautrice: c’è anche molto altro nella personalità di LAMINE, nome d’arte di VIVIANA STRAMBELLI, freschissima trionfatrice al PREMIO FABRIZIO DE ANDRE’ 2020 con NON È TARDI e già pronta a fare rotta su Sanremo per partecipare ad ATTICO MONINA, il format che il noto giornalista Michele Monina organizzerà in contemporanea con il Festival. Un gradino ulteriore da salire per Viviana, che si è già fatta spazio attraverso i riconoscimenti ottenuti in alcuni dei premi per cantautori più prestigiosi della Penisola.
Quello che mi ha colpito – racconta Viviana – è che un progetto così indipendente, così privo di compromessi, così libero, che non strizza l’occhio a nessun tipo di dinamica né commerciale né artistica di un determinato tipo possa vincere un premio istituzionale e storicamente cantautorale…
Questo mi dà la speranza che si possa veramente, pur rispettando la propria idea artistica trovare una risposta all’esterno che non mi aspettavo assolutamente… È un senso di libertà. Per la prima volta durante il mio percorso artistico mi trovo a pensare che le due cose possono andare insieme: posso fare quello che voglio e ciò che faccio può essere recepito anche all’interno di qualcosa che sembra così strutturato. Non mi aspettavo di essere così libera e così capita.
E poi ovviamente il fatto che quando intraprendi una carriera del genere stai sempre correndo un rischio e stai sempre in qualche modo mettendo a repentaglio un equilibrio e delle certezze. Sicuramente è un’enorme carezza, un’enorme motivazione a continuare questo percorso, che è fatto semplicemente di resistenza.
E quando questo viene premiato dà un grandissimo senso al lavoro, all’impegno, quindi sono fierissima… Mi ha stupito che Dori Ghezzi, la moglie di uno dei miei cantautori preferiti, che conosce tutta la musica italiana dagli anni Sessanta in qua possa aver detto: “Voglio sentire tutte le tue cose”. Viene da una voce autorevole e da una persona che è un pezzo di storia… Non posso che essere onorata. La trasgressione e il rispetto di se stessi e contemporaneamente il rispetto istituzionale…

5 pensieri riguardo “LAMINE VINCE IL PREMIO DE ANDRE’!

  • 31 Gennaio 2022 in 8:03 pm
    Permalink

    An intriguing discussion is worth comment. I do believe that you ought to publish more
    about this subject matter, it may not be a
    taboo matter but typically people don’t speak about such subjects.
    To the next! Best wishes!!

  • 7 Febbraio 2022 in 1:32 am
    Permalink

    Hmm is anyone else having problems with the images on this blog loading? I’m trying to figure out if its a problem on my end or if it’s the blog. Any responses would be greatly appreciated.

  • 7 Marzo 2022 in 4:34 am
    Permalink

    проверить организацию на банкротство

  • 24 Aprile 2022 in 11:19 am
    Permalink

    I’m really inspired along with your writing skills and also with
    the format to your blog. Is that this a paid topic or did you modify it yourself?
    Anyway keep up the nice high quality writing, it’s uncommon to see a nice blog like
    this one these days..

  • 10 Giugno 2022 in 11:00 pm
    Permalink

    I absolutely love your website.. Very nice colors & theme.
    Did you build this website yourself? Please reply back as
    I’m attempting to create my own site and would love to find out where you got this from or just what the theme is called.
    Thanks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.