SALMO

È stato l’argomento del giorno e siamo sicuri che di questo enorme polverone se ne parlerà ancora per molto, @lebonwski ha declinato l’invito che lo avrebbe voluto come ospite. Come detto dall’artista Sardo, avrebbe preferito “San Siro” a “Sanremo”, dichiarazione che ci ha spiazzato ma abbiamo provato a fate una lista di 10 motivi per un NO ad un invito da parte del festival della Canzone Italiana.

Primo motivo, pubblico non adatto, pubblico di sasso ad ogni esibizione che si è avvicinata al mondo urban in ben 70 anni di storia, l’età media dei presenti non ha mai aiutato.

Secondo motivo, l’artista uscirebbe allo scoperto dei media che come lupi ormai da qualche anno si avvinghiano su artisti di nuova generazione, vedi @juniorcally o @achilleidol
Terzo motivo, accanimento mediatico da parte di competitors RAI, basterebbe vedere i servizi di @striscialanotizia che di consuetudine attacca tutti gli artisti o gli ospiti presenti.

Quarto motivo, nessun artista urban è stato mai apprezzato, perfino @eminem venne snobbato sul palco in diretta televisiva.

Quinto motivo, potreste dirci “si ma la visibilità per le promo al concerto di San Siro potrebbero servire”, vi rispondiamo con un secco NO, anche @j.axofficial e @fedez si sono esibiti a San Siro, @kingmarracash ha multiple date al Forum ed in entrambi i casi nessuno ha avuto bisogno del Festival.

Sesto motivo, retroattività dei testi, come sta accadendo già nelle ore che passano, l’artista che da sempre ha utilizzato testi espliciti potrebbe essere attaccato e denigrato da social e Tg, un po’ come sta accadendo a @juniorcally
Settimo motivo, artisticamente Salmo non rientra nella fanbase del Festival di Sanremo, non potrebbe mai presentarsi con un brano da partecipante e nè esibirsi con un “90MIN” per esempio mentre tutta la platea resta immobile.

Ottavo motivo, l’ultimo rapper “vero” ad andare a Sanremo secondo il pubblico è stato @johncena
Nono motivo, Salmo ha sempre dichiarato di essere contro il Festival e lo ha sempre ed esplicitamente detto a più battute, per coerenza forse sarebbe opportuno seguire la sua linea.

Decimo motivo, Salmo… non ne hai bisogno.