Neazy Nez
3.jpg

The Riddler” è il titolo del nuovo singolo di Neazy Nez & Azot1, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Il produttore milanese Neazy Nez – che chiude un 2019 inaugurato con “Fresco”, album realizzato con Bizzy Classico – e il rapper veneto Azot1 – con all’attivo collaborazioni con Unlimited StruggleAmirEgreenDon Diegoh e altri – uniscono le forze in un nuovo brano che ha il sapore di banger atipico, una di quelle tracce che riescono a rafforzare la musicalità della strumentale grazie a delle perfette scelte di metriche e di flow. “The Riddler” è infatti un brano che si ispira all golden age dell’hip hop – barre serrate, sample d’impatto, scratch e cuts ricercati -, ma che riesce a riproporre quest’approccio in una veste più attuale, più vibrante ed elettrica. Il pezzo è un omaggio all’Enigmista, lo storico antagonista di Batman – in inglese, per l’appunto, “The Riddler” -, ma in realtà si rivela essere una riflessioni introspettiva di Azot1, mascherata da esercizio di tecnica e stile; perchè nulla è mai come sembra, soprattutto quando si ha a che fare con l’Enigmista.

Gli scratch di “The Riddler” sono affidati a Dj Tech, mentre l’artwork del singolo è a cura di Lion Valerio Neufert.

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

https://spoti.fi/38MjEZ1

BIOGRAFIA NEAZY NEZ:

Neazy Nez è un beatmaker milanese classe ’91. Nel 2018 ha fatto uscire una trilogia di ep strumentali intitolati “SuperCari. – Sampling Upper Products, Essentially Rarities, ‘Cause Ambition Requests It.”. Sta lavorando ad un album insieme a Bizzy Classico, in uscita nel 2019. Inaugura il 2019 con “Bodypainting”, singolo realizzato in collaborazione con il rapper torinese Lince. A maggio 2019 esce “SuperCari. Music”, singolo con cui festeggia un anno di vita dell’omonima etichetta da lui fondata, SuperCar. Music; al brano partecipano Fred The Godson, June Summers, Bizzy Classico e Egreen. Chiude il 2019 con “The Riddler”, singolo realizzato in collaborazione con Azot1 e Dj Tech.

BIOGRAFIA AZOT1:

Azot1 è un mc classe ’89 di Bassano del Grappa, attualmente residente in San Diego (California). Nel 2010 pubblica, insieme al producer 24SVN, l’album “Con il Sangue Caldo” (BM records/Vibrarecords). Nel 2016 pubblica l’album “K273” (Unlimited Struggle), insieme all’mc padovano Karma22 ed il producer trevigiano Zonta. I featuring nel progetto sono di Amir, Egreen e Don Diego. A Maggio 2019 esce “Isn’t” (BM records), suo primo lavoro solista, nel quale spiccano le collaborazioni di Roc Beats aka Dj Shocca, Aleaka, Zonta. Da sempre legato al mondo del writing, in particolare del train bombing, Azot rimane legato ad una concezione ‘classica’ della cultura hip hop ma senza precludere sonorita’ piu fresche e contemporanee.

INFO UTILI:

https://www.instagram.com/nezcaffee

http://instagram.com/mr_azot