VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI MALAKAY!
“Bluvertigo” è il titolo del nuovo singolo di Malakay, distribuito da Artist First e disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.
Dopo aver inaugurato il suo 2019 con “V Days”, ep accolto con entusiasmo da pubblico e critica grazie all’ottima sperimentazione tra rap, r’n’b e trapsoul, il rapper sardo Malakay si appresta a chiudere l’anno con un singolo dal mood completamente diverso. “Bluvertigo”, che ribadisce il vincente sodalizio con Pherro nelle vesti di produttore, è infatti un brano dalle sonorità cupe, a tratti quasi distorte, che immergono l’ascoltatore in un mondo privo di riferimenti, disorientante, ma al tempo stesso affascinante e ipnotico. Un groove da club incalzante, che ben si sposa con la metrica serrata scelta da Malakay, che si esprime per immagini a tratti passionali, a tratti autocelebrative, a tratti dannate; una combinazione di elementi difficile da catalogare, ma trascinante. Il titolo è un omaggio diretto ai Bluvertigo, storica band capitanata da Morgan, una delle preferite da Malakay.
La cover di “Bluvertigo” è a cura di Enrico Rassu.
«Volevamo fare qualcosa di diverso, qualcosa che in Italia non esiste. “Bluvertigo” è la prima di una serie di uscite che andranno a fortificare sempre di più questo concetto» – Malakay
LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:
BIOGRAFIA MALAKAY:
Andrea Camboni nasce a Sassari nel 1990 e da quasi 10 anni è presente come rappresentante nella scena rap isolana. Nel corso di questi anni ha rilasciato numerosi brani autoprodotti, che gli hanno permesso di maturare uno stile fortemente riconoscibile. Tra il 2012 e il 2013 è stato a Roma e ha vinto due competizioni per la Honiro e la Invincible Competition di Uzi Junkana X Honiro. Nel 2013 produce il Mixtape “Re Mida”, all’interno del quale l’omonimo brano segna una virata verso uno stile più crudo e cinico verso la realtà che lo circonda; il video di “Re Mida” viene caricato proprio sul canale youtube Honiro. Nello stesso anno realizza altre collaborazioni con talentuose realtà emergenti tra cui Pherro (Roccia Music), Mattaman, Master T, Alekea, Hest, mentre nell’estate del 2013 si esibisce ad Ostia sul palco della Honiro Summer Fest, dopo aver vinto la Full Contact (Rm-Edition). Nel settembre 2015, esce “NMDN” (Non mi dire no), che, segna un punto di svolta a livello di lyrics: meno aggressività, più rassegnazione, ma stessa cattiveria nel guardare il contesto cittadino sassarese in cui vive, seguono poi i due singoli “NVBI” e “AQVA” e la ft con Uzi Junkana “Trillmatic”. Ad inizio 2019 rilascia “V Days”, un EP caratterizzato da una ricerca sonora e musicale che si avvicina molto all’r’n’b moderno e alla nuova scuola di Toronto. Dopo alcuni featuring e il singolo “Nobody Knows”, Malakay torna con “Bluvertigo”, prima anticipazione del suo nuovo percorso.
INFO UTILI:
I believe one of your advertisements caused my web browser to resize, you might want to put that on your blacklist.
Hello There. I discovered your weblog using msn.
That is a very smartly written article. I will make sure to bookmark it and return to read more of your helpful
info. Thank you for the post. I’ll certainly comeback.
An impressive share! I’ve just forwarded this onto a
colleague who has been conducting a little research
on this. And he actually ordered me breakfast simply because
I stumbled upon it for him… lol. So allow me to reword this….
Thank YOU for the meal!! But yeah, thanx for spending some time to talk about this topic here on your site.
Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wished to say that I have truly loved
surfing around your blog posts. In any case I will be subscribing to
your rss feed and I am hoping you write again soon!
https://drumcorpswiki.com/User:JuanitaShimizu9
http://www.jurisware.com/w/index.php/User:ConnorKiek8
https://movietriggers.org/index.php?title=User:MellisaQuam218
https://wiki.fairspark.com/index.php/User:MargoHowden
http://plgrn.nl/index.php/7_Suggestions_For_Mortgage_Broker
http://www.freakyexhibits.net/index.php/User:JanellBrunson29
Incredible story there. What happened after? Good luck!