TMHH

Partiamo dalle cose semplici : Tmhh, un aka che sembra un codice fiscale incompleto,  cosa sta a significare ?

  • TMHH sta per : “Trade Mark Hip Hop (marchio registrato hip hop)”. Mi sono scelto questo nome quando ancora ero un bambino ed è rimasto questo fino ad oggi.

 

E’ uscito da poco tempo “Errare è umano”: cosa ha rappresentato e sta rappresentando per te tale lavoro ?

  • Sento come se questo lavoro fosse il primo per me, è stato un’esperienza unica a livello di sonorità . Prima di  iniziare a lavorare a questo album il mio approccio al rap è sempre stato hardcore , se così lo si vuole chiamare , mentre con Errare Umano ho voluto mettermi alla prova cercando nuove sonorità e stili diversi di traccia in traccia.

 

Troviamo in tutto il cd solamente 2 featuring, come mai questa scelta ?

  • In realtà ce ne sarebbero stati altri 3 (Moder, File Toy e Dope One ), però a disco chiuso abbiamo deciso di non inserirli in questo progetto per non appesantirlo. Sicuramente con loro tre però si tratta solo di un rinvio, torneremo a collaborare presto.

 

L’ ultimo video che hai fatto uscire come anteprima è stato “Quello che non ho” . Troviamo in esso un forte legame a  De Andrè, a quali altri artisti ti hanno influenzato nella stesura di questo cd ?

 

  • Diciamo che il cantautorato in generale mi appassiona molto ma , l’unico tra tutti è sempre stato Fabrizio De Andrè

 

Nel cd troviamo un continuo passare attraverso modi di fare rap. A volte introspettivo, altre volte più diretto altre addirittura vicino all’ hardcore. Tu dovessi scegliere hai uno di questi modi di esprimerti che ami ascoltare negl’ altri artisti ?

 

  • Ad essere sincero no. Mi piacciono tutti i modi di fare rap e tutti i modi di fare musica. l’importante è che siano fatti bene.

 

Come vivi la tua esperienza live ?

 

  • Ormai sono quasi 4 anni che la Glory Hole mi ha dato l’opportunità di salire su palchi pazzeschi insieme a Claver Gold. Ho avuto la possibilità di formarmi anche sotto questo punto di vista, non smetterò mai di ringraziarli per questo!

 

Cosa vuol dire emergere al giorno d’ oggi ?

  • Una volta che sarò emerso ne riparliamo dai…

 

Parlaci del tuo rapporto con il tuo “compagno artistico” di lunga data Lil Thug

 

  • Io e Lil’ Thug siamo amici prima di essere colleghi. Ci conosciamo da una vita ed è una delle poche persone ad aver creduto in me fin dall’inizio.

A mio parere è uno dei produttori più forti dello stivale!

 

Domanda extramusicale:  “Se errare è umano” , in cosa persevera l’uomo fino a divenire diabolico?

  • Nell’errare stesso. Si dice che sbagliando si impara ma, secondo me, dipende sempre da quanto ci piaccia commettere quello sbaglio!

 

Come ultimo atto di questa nostra intervista ti invitiamo salutare chi vuoi salutare e lasciarci tutti i tuoi canali dove poterti contattare

 

https://www.facebook.com/TmHH.M.Venanzoni/

https://www.instagram.com/tmhh_gloryhole/

https://www.facebook.com/gloryholerec/

https://www.instagram.com/gloryholerec/