Exclusive Magazine
Copyright to Exclusive Magazine!

Ciao Stefano, sei stato il vincitore della prima storica battle e quindi di diritto sei entrato nella storia di Exclusive Magazine e nel nostro albo d’oro, come ti sei sentito appena hai captato e capito che la vittoria era davvero tua?

Innanzitutto per me è stato un enorme piacere poter partecipare ad un evento del genere grazie alla quale mi sono potuto confrontare con tutti i ragazzi del posto e non, creando insieme a loro una situazione di “stare bene”, a prescindere dalla diversa attitudine. A fine serata sono stato molto contento di aver ricevuto riscontri positivi sui brani inediti presentati. Settima Torre rappresenta!

In finale hai affrontato ATOL che ha rappato in inglese lasciando di stucco giuria e il pubblico, cosa ne pensi del tuo avversario?

Già dalla sua prima esibizione, secondo me si è contraddistinto più che per la lingua, per una questione di approccio alla situazione. Fotta e tecnica sicuramente la dicono lunga! Dopo la battle abbiamo avuto anche modo di parlare e scambiarci i contatti in previsione di una collaborazione futura. Settima Torre rappresenta!

Exclusive Magazine

Hai stupito la giuria con testi davvero profondi e interessanti, forse sarà una domanda banale, ma cosa vuoi trasmettere con la tua musica?

Bella domanda.. in ogni mio testo vado a sottolineare quelli che per me sono i principi che poi dovrebbero essere alla base anche della cultura a cui tutti noi credo siamo legati. Trasmettere la mia visione sulle cose, tirando piccole somme delle mie esperienze. Settima Torre rappresenta!

 Quali sono i tuoi progetti futuri?

In questo momento sto lavorando al mio secondo lavoro da solista. Le tracce cantate all’Exclusive Contest sono state una piccola anticipazione di quello che sarà poi il mio prossimo disco. Varie sono le collaborazioni confermate fin’ora tra cui le produzioni di dj Aperkat produttore dei tre brani portati al contest. Le sonorità sono quelle del funk, del jazz e del soul, accompagnate dal classico boom bap degli anni ’90. Settima Torre rappresenta!

Grazie Stefano, complimenti ancora per la vittoria!