VIGILIA DI GARA-3, PARLA COACH VERTEMATI DELLA BLU BASKET TREVIGLIO

Le parole del coach della Blu Basket Treviglio Adriano Vertemati :

“ La caratteristica dei play off è che perdere (o vincere) di un punto o di trenta ha lo stesso valore. Sabato ripartiremo da zero a zero consci che possiamo competere per vincere la partita. In Gara 2 abbiamo subito troppo l’aggressività avversaria e siamo stati poco lucidi nel reagire producendo troppe palle perse.

Trieste ha inoltre trovato una serata di altissime percentuali al tiro da tre e questo ha punito ogni nostro piccolo errore dilatando enormemente lo scarto e chiudendo troppo in fretta la partita. La mia però è una squadra di giocatori orgogliosi e capaci, che sanno perfettamente che Sabato ci sarà bisogno di altro e sono certo lo tireranno fuori.

Come sempre nessuna tragedia, ma tanti stimoli per cercare una “vendetta sportiva” che possa dare ancora più risalto alla nostra stagione.

Ci crediamo tutti e sono sicuro che anche il pubblico di Treviglio, i nostri splendidi tifosi ed appassionati, saranno pronti a creare una grande cornice degna di quella avuta in Friuli Venezia Giulia: abbiamo bisogno della loro spinta per andare ancora una volta oltre i nostri limiti e regalarci Gara 4.”.