
Una foto tratta da un profilo Twitter mostra gli effetti dell'attentato nella metro di San Pietroburgo (Russia), 3 aprile 2017. Secondo fonti del'agenzia Interfax a causare le esplosioni sarebbe stati ordigni artigianali con circa 200-300 grammi di tritolo e ci sarebbero almeno dieci morti e 50 feriti, tra loro anche diversi feriti. ANSA/ TWITTER +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++
Paura a San Pietroburgo. Una esplosione nella metropolitana nel tunnel tra due stazioni ha causato 10 morti e 50 feriti tra cui diversi bambini.
Lo precisa l’antiterrorismo russo citato dalla Tass. La deflagrazione è avvenuta tra la fermata di Sennaya e quella del Tekhnologichesky Institut ed è stata causata – secondo quanto riporta Interfax – da ordigni artigianali con circa 200-300 grammi di tritolo. I feriti sono stati colpiti, secondo i media, dagli oggetti contundenti presumibilmente contenuti nell’ordigno esploso.
Un ordigno inesploso è stato rinvenuto in un’altra stazione della metro di San Pietroburgo, quella di Ploshchad Vosstaniya.