REND, QUANDO LE BATTLE FREESTYLE CREANO L’ARTE VERA!

Rend

Presentati raccontandoci inoltre come ti sei appassionato/avvicinato al mondo del freestyle.
Ciao a tutti io sono Emanuele in arte Rend.
Fondatore di Freestyle Reaction e FreestyleMania
il circuito freestyle è stato sempre parte attiva della mia vita,Essendo un beatmeaker inizialmente giravo le Battle per conoscere nuove persone e creare collaborazioni con i ragazzi più forti della serata.
Tutto questo poi con il passare degli anni ha cambiato forma ed è diventato freestyle reaction.
Da poco ti sei traferito a Milano, questa scelta da cosa è stata dettata?
Il trasferimento a Milano è stato dettato dal fatto di voler alzare l’asticella del Format.
La mia regione (le Marche) è fantastica ma per il mondo musicale è molto limitante.
Cosa manca al freestyle italiano per raggiungere il livello mediatico di quello spagnolo?
Credo che un punto fondamentale sia il bacino d’utenza la lingua spagnola è parlata in tutto il mondo questo crea dei ponti di comunicazione tra nazioni che a sua volta crea un circuito più ampio dove  c’è un utenza maggiore di quella Italiana e quindi più attenzione da parte dei media.
Sono però dell’idea che i freestyler italiani abbiano raggiunto un livello di skill e preparazione tale da tenere il passo con il freestyle estero.
La frase “riscaldamento andato a buon fine” ha qualche anedotto strano dietro?
Ahahahaha in realtà no, è nato tutto durante la prima puntata con Shekkero dove dopo un freestyle ho esclamato “rrrriscaldamento andato a buon fine” mi è uscito spontaneo da lì ha preso il via e adesso è un tratto distintivo di freestyle reaction!
Freestyle reaction, ti sei posto un obbiettivo minimo per il 2020?
Il primo obbiettivo minimo per il 2020 era l’aumento di qualità del format obbiettivo già raggiunto grazie al nuovo team con cui sto collaborando ovvero i raggazzi di “LA MAISON STUDIO” che hanno deciso di intraprendere questo percorso insieme a me.
Un altro obbiettivo era il dj in puntata e siamo arrivati anche al raggiungimento di questo obiettivo.
Presto annunceremo chi sarà il dj della nuova stagione!
Siamo sempre in continuo sviluppo cercando sempre di migliorare.
Freestyle mania a detta di molti è stato un successone. Indiscrezioni e voci di corridoio parlano di una seconda edizione imminente, ci puoi fare qualche spoiler?
ATTENZIONE SPOILER!! AHAHAHAH
Confermo una seconda edizione e confermo che ci saranno grosse novità!
Ma devo fermarmi qui non posso dire altro.
Molto spesso ultimamente ti si trova in giuria ai contest. Come si “convince Rend” a farti votare?
Per Convincermi a votarti devo percepire la genuinità del freestyle utilizzare per il 50% della Battle quartine piene intercalari classiche (es.”quando entro con le rime” per intenderci) mi fa capire che c’è ancora tanta insicurezza e strada da fare.
chiaramente non ne tengo conto se viene usata un paio di volte ma ci sono freestyler che utilizzano appunto intercalari come aggevolazione continua durante la Battle e questo gli fa perdere il mio voto che andrà a premiare chi ha utilizzato meno questo tipo di aiuto, chi è preciso sul tempo e soprattutto che fa freestyle veramente e non si porta rime scritte da casa.
Un altro punto per ricevere il mio voto è non utilizzare sempre le solite situazioni per creare hype nel pubblico come punchline sulla mamma, sulla morosa , sulla sorella del avversario, Lungo questi 10 anni ne ho sentite a bizzeffe e non mi prendono più come un tempo cerco altro in un freestyler
Come la risposta attiva alla quartina avversaria o la metrica particolare.
Domanda volutamente scomoda in quanto è come chiedere a quale figlio vuoi più bene : ci sono 3 freestyler che, per piacere personale, ti piacciono più di altri?
Si, ci sono Freestyler che apprezzo più di altri
onestamente sono più di 3 ma in
In questo momento i miei preferiti sono
Drimer
Frenk
Bruno bug
Domanda extramusicale : quale è, secondo te, il peggior male della società odierna.
L’apparire.
Ormai si basa tutto sul dare una percezione falsata di se stessi tutti vogliono essere influencer,blogger, Stylist nessuno si sofferma più su altri aspetti si cura solo l’aspetto estetico sminuendo tutto il resto come superfluo.
Saluta e ringrazia chi vuoi!!!
Saluto i ragazzi della maison studio di Milano con cui intraprenderò questo fantastico percorso di freestyle reaction 3 e saluto tutti i freestyler che stanno leggendo!
Ci vediamo alla Battle rigaz!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by