VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI ALESSANDRO VITI!

alessandro viti

ALESSANDRO VITI
“FORMICA”
ALESSANDRO VITI PRESENTA “FORMICA” IL NUOVO SINGOLO FUORI SABATO 20 LUGLIO CHE ANTICIPERA’IL SUO NUOVO EP “MARINAIO DI TERRA” IN USCITA A BREVE
LINK VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=yyh3-c0yj3M&app=desktop

LINK SPOTIFY:
https://open.spotify.com/artist/4sclrXyVjiQuutgiUii0xl

Formica è il nuovo singolo del cantautore ciociaro Alessandro Viti
Veniamo presi per mano attraverso un viaggio onirico, una trasfigurazione, una metamorfosi, un ritrovarsi nel perdersi. Il colore è simbolo di trasformazione, di accettazione dei propri stati d’animo con un riff ipnotico di pianoforte (suonato dallo stesso autore)  che accompagna l’intera evoluzione narrativa.  
Il singolo anticipa l’uscita del EP “Marinaio di terra“.
Il video è realizzato dal videomaker Giorgio Gerardi e vede la partecipazione della giovane attrice Claudia Marchiori la quale incornicia perfettamente in espressione e immagine il mood del brano. Due giorni di riprese presso l’ex cartiera di Ceprano. Il progetto è interamente prodotto dallo stesso cantautore, mentre la produzione musicale è affidata all’arrangiatore Fabio Raponi. Formica rappresenta una svolta sostanziale sia nel sound che nel linguaggio adoperato, viene abbandonata la forma Folk/pop che lo aveva caratterizzato nelle produzioni precedenti, cedendo il passo a un intimismo e ad un’introspezione quasi meditativa in un’esplosione indie rock. Incontro importante per Alessandro è l’incontro avvenuto con la pittrice Emanuela Cadrini la quale ha portato nel linguaggio del cantautore l’arte dei colori e dell’astratto, seguendo in prima persona tutte le fasi di realizzazione del video stesso.
Aspettando la pubblicazione del suo nuovo EP, buona visione.

BIO 

Alessandro Viti 
Nato ad Anagni (FR) nel 1984

Cantautore e docente di canto moderno
Consegue la laurea in “Storia scienze e tecniche della musica e dello spettacolo” presso l’università Torvergata di Roma con tesi sul talento musicale. Consegue il Master universitario in “Nuove strategie nell’insegnamento dell’educazione musicale”.
Nel 2018 pubblica la sua prima raccolta di poesie e e pensieri sparsi “Semplici parole in un complesso di stelle” distribuito da Amazon e LaFeltrinellli.
Nel 2017 partecipa e compone canzoni originali per lo spettacolo teatrale di cultura popolare “Acqua de Torrente”.
2018- “Il segreto” viene premiato nella casa dello scrittore di Roma, selezionato per i 3 migliori testi di canzoni secondo la Federazione unitaria italiana scrittori nel festival “Va in scena lo scrittore” .
2016- Special selection M.E.I. playlist N.53 con il singolo “Chiedi scusa al tempo”
2014- Vincitore del contest romano “Autori da scoprire” con il singolo “Da che parte sei”
2012- Riconoscimento nel festival “Un bosko per kyoto” presso il campidoglio in Roma, per il “contributo artistico prestato in favore della salvaguardia dell’ambiente”
Pubblica nel 2012 il disco Madia e nel 2014 Talea 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×
Ciao,
come possiamo aiutarti?