VI PRESENTIAMO IL NUOVO SINGOLO DI SHEIK!

sheik

È uscito oggi martedì 21 maggio “Viscerale”, il nuovo disco del rapper Sheik in collaborazione col produttore Ronin47, disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

La macchina è ferma e ci troviamo davanti ad un bivio: rimanere sepolti nel proprio passato o  “stare a bordo della nave che salpa” come canta Sheik nel singolo di lancio “Buongusto”.
Questo è il tema principale del disco del giovane rapper sardo, a cui ha dato il nome di “Viscerale”, proprio perché viscerale e profondo è il bisogno di liberare la propria anima dal peso del passato, per ricominciare da capo come artista, ma soprattutto come persona.

Sette tracce in cui Sheik lotta con se stesso, con lo sconforto e la rabbia nei confronti della società da un lato e dall’altro la voglia di rinascere abbandonando i fantasmi del passato e facendo dei propri errori un’esperienza costruttiva.

“Se ritorni al punto di partenza, va bene uguale. Il tuo zaino sarà un bagaglio di storie da raccontare”.
(Sheik – Ancora Vivo)

Questa voglia viscerale di rivalsa si respira anche dalle sonorità: Sheik viene da una storia di canzoni e live figli dell’era d’oro dell’hip hop italiano, dove la tecnica, l’importanza del testo e le abilità sul palco erano d’obbligo. Il rapper di Iglesias però ora vuole veicolare questa sua esperienza su sonorità nuove, melodie e tonalità fresche grazie al contributo fondamentale di Ronin47, alias di Fulvio Romanin, produttore attivo anche nel campo della musica elettronica.

Anticipato dai singoli “Buongusto” e “Iene”, in collaborazione con Malakay(Thaurus/Universal), Sheik presenta al pubblico il frutto del suo sudore e delle battaglie che ha vissuto, sorprendendo per la sua capacità da rapper su produzioni trap.

Daniele Marini, vero nome dell’artista, ora residente a Milano, nasce nell’89, e dopo una carriera fatta di diversi live su palchi importanti a livello nazionale, competizioni di freestyle vinte e lavori che lo hanno portato ad essere una figura importante in Sardegna, è pronto per una nuova avventura solista.

“Viscerale” è stato registrato da Sheik presso lo studio AudioXL, è interamente prodotto da Ronin47 ed esce su tutti i canali digitali in maniera indipendente per 47 Milano.

ASCOLTA “VISCERALE” DI SHEIK & RONIN47 (Spotify)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×
Ciao,
come possiamo aiutarti?